Ingresso libero. Parco con area giochi per bambini, calcio-balilla, totalmente fruibile anche dai diversamente abili. Meglio ricordarsi di portare un bel cappellino con visiera in estate perchè c'è un sole che uccide e gli alberi sono troppo giovani per fare ombra. Ci sono gazebo a pagamento, da prenotare in genere con largo anticipo, con tavoli e barbecue per fare delle feste. Minigolf a pagamento tutto rinnovato. Laghetto pieno di pesci grandi, piccoli e coloratissimi, costituiscono l'attrazione del parco.
Ha finalmente riaperto.
(ultimo aggiornamento delle notizie 21/03/2022)
Ingresso libero. Ci sono oltre al parco in sé, tante cose da fare e vedere, in particolare,
ogni sabato si svolge il
Parkrun, una corsa a piedi gratuita di 5 km all'interno del parco, organizzata da volontari. Questo parco è diventato "il parco dei coniglietti" poichè ne spuntano ovunque e si proteggono scavando le tane sotto i rovi. I bambini, che ben lo sanno, arrivano armati di buste di carote per riuscire ad avvicinare eccitatissimi questi batuffoli pelosi che schizzano da tutte le parti. Certo, questa sovrappopolazione è il segno di un disequilibrio naturale visto che non ci sono predatori, però quando imbrunisce e i visitatori cominciano a scemare, è bellissimo vedere i coniglietti che escono a frotte dai cespugli.
(ultimo aggiornamento delle notizie 2/2/2022)
questo è l'elenco ufficiale costantemente aggiornato delle aree gioco per bambini del comune di Roma, suddiviso per municipi, si va dai classici "giardinetti" ai parchi, e vi ho scoperto zone che non conoscevo.
(ultimo aggiornamento delle notizie 3/2/2022)
Ingresso libero.
ATTENZIONE: NON SI POSSONO USARE I DRONI NEL PARCO, la normativa estesa è
qui. Peccato, con tutto quello spazio...
(ultimo aggiornamento delle notizie 5/2/2022)
Torna su